Stagione 2023-24

Teatro per pubblici diversi

La stagione 2023-24 dell’ITC Teatro è all’insegna dell’invito alla visione e alla condivisione

Tornano gli incontri con alcuni importanti nomi del teatro italiano, che, dopo lo spettacolo, si confronteranno sui temi da esso innescati con personalità provenienti da altri ambiti e con un gruppo di giovani dai 15 ai 25 anni.
Novità di questa stagione, tre lavori al confine tra teatro, danza, teatro visuale e di figura, spettacoli di compagnie all’avanguardia nei loro rispettivi ambiti a livello nazionale e internazionale.
Torna il consueto contenitore dedicato al panorama italiano contemporaneo, con tre spettacoli ospiti, più una nuova produzione del Teatro dell’Argine.
Si riconfermano, infine, gli appuntamenti di Solo all’ITC, con spettacoli in alcuni casi mai visti prima sul nostro territorio e che rappresentano anche un momento di incontro, oltre che tra artisti e pubblico, anche con gli allievi e le allieve del Teatro dell’Argine.

Accanto e intorno a tutto questo, tante possibilità di condivisione: oltre ai già citati incontri tematici con i maestri, l’aperitivo con Le parole del teatro, a cura di Oliviero Ponte di Pino e Giulia Alonzo, gli incontri post-spettacolo con le compagnie e i pranzi all’ARCI San Lazzaro, in cui farsi raccontare, a tu per tu, i percorsi di alcuni degli artisti ospiti. 

Nella convinzione che il teatro possa farsi spazio terzo e palestra di dialogo e convivenza. In un emozionante viaggio di scoperta. Controcorrente

Leggi qui le note di approfondimento della stagione.

direzione artistica Compagnia Teatro dell’Argine 
in collaborazione con Comune di San Lazzaro di Savena 
con Città metropolitana di Bologna, Regione Emilia-Romagna, MiC Ministero della Cultura 
e con Ateatro e ARCI San Lazzaro  
partner di comunicazione Profili 
partner mediatico BolognaTeatro.it
fotografia e set design Luciano Paselli 

show.season.nextEvents
Spettacoli Teatro dell'Argine

date.da 

days-short.saturday 25 months.may 2024

DODO DU-DU-DU... in cerca di guai

con gli allievi e le allieve del laboratorio di Tessuti Aerei del mercoledì | a cura di Caterina Bartoletti