Teatro circo

TEATROADULTI PRINCIPIANTI

Teatro circo

Un corso differente da tutti gli altri: un laboratorio che esplora nuovi modi di lavorare col corpo e con il personaggio, creando qualcosa di inedito e personale.

Si studiano e allenano quelle arti che sfidano le leggi della natura e che possono raccontare, attraverso la loro interpretazione del mondo, storie surreali, oniriche, epiche, e tutte quelle che superano i limiti del quotidiano.

Palline, capriole, nasi rossi diventano allora strumenti per esprimere la propria creatività, ma anche per sfidare la propria destrezza, come quando si era bambini.
Il corso propone un'esplorazione di varie attività (giocoleria, acrobatica, equilibrismo, fantasismo e altro), a discrezione dell'interesse dell'allievo.

Non è richiesta una particolare preparazione atletica, in quanto si lavora sullo sviluppo delle proprie capacità a partire dal proprio livello.

I laboratori prevedono il rispetto delle direttive previste nel protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 in relazione allo svolgimento in sicurezza delle attività corsistiche, pubblicato della Regione Emilia-Romagna.

show.showDetail.poster

Un incontro a settimana, il venerdì, dalle 20.00 alle 23.00.
75 ore, da novembre ad aprile.

workshop.workshopDetail.teachersTitle

GIOVANNI DISPENZA