INCONTRIAMOCI ALL'AQUILA

Educazione Special
Un percorso di conoscenza ed appartenenza alla città dell'Aquila, attraverso la narrazione storica del Prof. Antonio Porto, i percorsi teatrali di Teatrabile e del Teatro dell’Argine, la curiosità delle insegnanti, degli alunni e delle alunne della Scuola primaria di Sassa - Istituto comprensivo "G. Rodari"
 
Un progetto a cura del Teatro dell’Argine, di Teatrabile e dell’istituto comprensivo “Gianni Rodari” dell’Aquila
in collaborazione con il Comune dell’Aquila e il Teatro Stabile Abruzzese
 
NOVEMBRE 2014 - GIUGNO 2015
 
Un’esperienza in grado di raccontare una città
quella che abitiamo e quella che vorremmo abitare
quella che abbiamo conosciuto e che mi piacerebbe moltiplicare
perché tutti possano conoscerla
 
Incontriamoci a l’Aquila è un progetto teatrale, sociale e di cittadinanza attiva dedicato alle nuove generazioni della città dell’Aquila che si propone, attraverso il teatro, di ricostruire la memoria storica dei luoghi, quei luoghi perduti o trasformati dopo quell’aprile 2009.
 
Nato a novembre 2014 per volere delle insegnati della scuola primaria di Sassa, in particolare grazie al coordinamento della maestra Tiziana Mattei, il progetto ha coinvolto gli alunni e le alunne delle classi VA e VB della Scuola Primaria di Sassa (Istituto Comprensivo "G. Rodari" di L'Aquila), in un percorso di costruzione di identità sociale e culturale, di memoria storica di quei luoghi cambiati o non più esistenti, attraverso il teatro e la narrazione.
 
Incontriamoci all’Aquila si concluderà sabato 6 giugno 2015 alle ore 18.30 con una passeggiata teatrale per le vie del centro con gli alunni delle classi VA e VB della Scuola Primaria di Sassa, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale, i giocatori 

production.productionDetail.additionalTabs.detailsTitle